Applicazioni per i sistemi d’ufficio
Le applicazioni di Konica Minolta sono di per sé degli strumenti molto validi; nel loro insieme, però, costituiscono un efficiente sistema ciclico che ingloba tutto il flusso di lavoro di riproduzione e comunicazione presente in un ufficio. Startoffice li mette tutti a disposizione per te in questa sezione; spostati nella categoria interessata e troverai quello che fa per te!
- PageScope Mobile
Connette i multifunzione bizhub a dispositivi come iPhone, iPadTM, iPod touch. - BENS G3
Miglioramento funzionale per dispositivi di stampa. - Serie IAPS – la soluzione per la stampa AS/400
Server di stampa IPDS innovativi e di alta qualità per gruppi di lavoro e stampanti ad alto volume. - Dispositivi SAP
Stampa professionale da SAP. - Driver di stampa universale
Efficaci soluzioni driver per incrementare la produttività di stampa e ridurne l’amministrazione.
- Print Pool Manager
Print Pool Manager (PPM) massimizza il potenziale di intere reti di stampa raggruppando diversi sistemi di stampa in cluster e coordina dall’inizio alla fine i lavori di stampa in coda. - PageScope Direct Print
PageScope Direct Print invia direttamente i vostri file al dispositivo. La funzionalità hot folder permette inoltre all’utente di stampare i file semplicemente tramite operazioni di trascinamento. - PageScope Account Manager
PageScope Account Manager per la raccolta centrale delle letture dettagliate del contatore e il calcolo dei relativi costi. - PageScope Authentication Manager
PageScope Authentication Manager per la gestione centrale del database e dei diritti dell’utente. - Pcounter
Software gestionale server-based per la contabilità, con caratteristiche di quote management e recupero variabile dei costi. - USB Card Reader/driver caricabile
Autenticazione utente e contabilità card-based semplice e sicura. - PageScope My Print Manager
La stampa guidata porta la comodità e la sicurezza per l’utente ad un livello superiore.
- PageScope Net Care Device Manager
PageScope Net Care Device Manager per monitorare e gestire le configurazioni di rete del sistema e il suo stato. - PageScope MyPanel Manager
PageScope MyPanel Manager per la creazione personalizzata di profili utente, rubriche e destinazioni per le scannerizzazioni. - PageScope Data Administrator
PageScope Data Administrator facilita la configurazione di tutte le impostazioni di destinazione di scannerizzazione e informazioni di contabilità. - PageScope Box Operator
PageScope Box Operator rende possibile la perferra configurazione delle caselle. - CS Remote Care
Uno scambio interattivo di informazioni tra i vostri dispositivi e il nostro sistema di gestione dell’assistenza ogni volta che avete bisogno di un supporto manutentivo di massimo livello.
Bizhub Secure
Con i pacchetti bizhub SECURE, Konica Minolta offre una soluzione modulare e scalabile per garantire la sicurezza dei documenti e delle informazioni gestite attraverso i propri dispositivi multifunzione.
Ogni azienda possiede un autentico patrimonio: è il complesso di dati, informazioni, progetti e strategie che sono la linfa vitale per nutrire il proprio business.
Ma se da un lato la quantità di informazioni gestite in ambito aziendale o condivise con l’esterno è in costante crescita, anche a causa della duplicazione spesso incontrollata dei documenti, dall’altro la particolare qualità di alcune informazioni richiede un’attenzione sempre maggiore ai criteri con cui le stesse vengono utilizzate.
Per questo motivo la tua azienda ha sicuramente implementato dei criteri di protezione per i server e per i PC (firewall, antivirus ecc…): ma sei certo che il tuo fornitore di stampanti e multifunzione sia in grado di offrirti lo stesso livello di sicurezza anche in questi dispositivi, attraverso i quali transitano una moltitudine di informazioni che dovresti proteggere?
Probabilmente ti è già accaduto di subire un danno più o meno importante dovuto alla fuoriuscita di un documento stampato o all’invio di una scansione a un indirizzo e-mail errato, ma in seguito sono stati adottati i criteri necessari a impedire che la cosa possa ripetersi?
E quanto è importante, per una azienda che vive anche di proprietà intellettuale, avere la tranquillità di chi sa che i più importanti criteri di protezione sono attivi ogni volta che viene utilizzata una periferica?
Konica Minolta offre la più ampia gamma di dispositivi certificati ISO 15408/Common Criteria, e dispone di serie di una quantità straordinaria di funzioni per la sicurezza delle informazioni.
Ma c’è di più… da oggi Konica Minolta propone, con i propri dispositivi multifunzione, una soluzione “chiavi in mano” che può essere perfettamente ritagliata sulla base delle reali esigenze della tua azienda, per garantire l’applicazione di tutti i criteri di sicurezza di cui ha bisogno:
• bizhub SECURE & basic package, per proteggere la rete aziendale da accessi dall’esterno. Comprende protocolli per la sicurezza delle comunicazioni, protezione dei dischi fissi dei dispositivi, criptazione e firma digitale delle comunicazioni e-mail;
• bizhub SECURE & advanced package, per stabilire regole e criteri per la gestione dei documenti da parte degli utenti interni all’azienda. Comprende in più autenticazione utente (tramite pin o badge), assegnazione dei permessi di accesso per utenti o gruppi, stampa sicura con funzione follow-me, restrizione delle destinazioni per la scansione;
• bizhub SECURE & full package, per offrire il controllo totale su quali operazioni vengono effettuate con ogni multifunzione Konica Minolta, da chi e con quali documenti. Permette log di ogni operazione svolta sui dispositivi, salvataggio di una copia PDF di ogni documento gestito, assegnazione dei permessi di copia/modifica/estrazione e crittografia per i documenti PDF, protezione della copia di documenti riservati, creazione documenti PDF/A in scansione.
Sicurezza delle informazioni: meglio pensarci prima, piuttosto che…. pentirsi dopo.
Scopri subito bizhub SECURE di Konica Minolta.
Document Navigator Essentials
Document Navigator Essentials di Konica Minolta è la perfetta soluzione entry-level per acquisire, digitalizzare e distribuire documenti in formato elettronico. Completamente integrata con i dispositivi bizhub, questa applicazione semplice e affidabile fonisce agli utenti un facile accesso al documento acquisito, senza richiedere elevate conoscenze informatiche da parte degli operatori.
Acquisizione | Elaborazione | Distribuzione |
---|---|---|
Acquisizione dei dati immediata, direttamente dal display del dispositivo bizhub | Riconoscimento automatico del testo (OCR) | Inoltro dei documenti elaborati tramite e-mail |
Accesso ai flussi di lavoro tramite pulsanti pre-configurati nel pannello del dispositivo bizhub | Conversione automatica in differenti formati: Word (docx), PDF ricercabile, PDF/A, PDF, JPEG, TIFF | Distribuzione dei documenti digitalizzati in differenti cartelle di rete |
Personalizzazione delle informazioni per una completa e facile gestione dei flussi di lavoro | Riconoscimento dei codici a barre per la suddivisione automatica dei documenti | Connettori diretti a Microsoft SharePoint e Google Docs per un’archiviazione immediata dei documenti |
- Installazione facilitata e immediata
- Configurazione semplice e intuitiva
- Completa integrazione con il pannello dei dispositivi bizhub di Konica Minolta
- Piena flessibilità di elaborazione del documento con la conversione diretta in MS Word e PDF/A
- Configurazione centralizzata ed immediata su tutti i dispositivi Konica Minolta
Con Document Navigator Essentials le aziende di qualsiasi dimensione possono iniziare a esplorare le funzioni di acquisizione, elaborazione e distribuzione dei documenti, senza dover affrontare un ingente investimento immediato.
PageScope Mobile
PageScope Mobile cambierà completamente il vostro stile di lavoro. Con questa applicazione intelligente, i multifunzione Konica Minolta possono essere comodamente collegati a dispositivi come iPhone, iPad, iPad2 e iPod touch. PageScope Mobile offre due importanti funzioni: la gestione delle stampe e la ricezione delle scansioni.
PageScope Mobile ti permette di sfogliare, leggere e ordinare i tuoi documenti, le tue e-mail e le tue foto. Allo stesso modo, è possibile salvare nel tuo apparecchio i dati acquisiti tramite un sistema bizhub Konica Minolta.
Non esitate a scaricare il pratico modulo PageScope Mobile, disponibile gratuitamente in App Store. Il vostro lavoro potrà beneficiare di una maggiore mobilità e otterrete un considerevole incremento produttivo.
- Collegamento ai dispositivi tramite rete Wi-Fi
- Stampe di file in formato PDF, TIFF, JPEG, XPS, PNG, BMP e GIF
- Stampe di foto, e-mail e allegati tramite dispositivi Konica Minolta
- Printing of photos on a Konica Minolta system
- Gestione semplificata dei documenti contenuti nella cartella “My Documents”:
- Anteprima e stampa di file
- Ricezione di scansioni
- Salvataggio di allegati ai messaggi e-mail
- Possibilità di stampare le pagine web visitate e i loro contenuti
- Rilevazione automatica dei dispositivi Konica Minolta senza la necessità di installare alcun driver
VANTAGGI
– Fornisce un innovativo strumento di business
– Introduce un’elevata flessibilità nell’utilizzo dei documenti
– Facilita il lavoro grazie alle caratteristiche estese dei principali prodotti Apple come iPhone, iPad e iPod touch
– Incrementa la produttività
BENS G3
BENS G3 funziona come un server di stampa di rete, offrendo un’ottimizzazione del flusso dei dati di stampa che garantisce l’adattamento dei dispositivi di output Konica Minolta praticamente a tutti gli ambienti del cliente.
Completamente indipendente da qualsiasi software, BENS G3 individua le sequenze di codice a barre (PCL) nei dati di stampa e le trasforma in codici a barre prima di inviare il lavoro di stampa su base PCL ai dispositivi per la stampa in rete.
Anche quando un’applicazione utilizza soltanto Unicode per lo scambio internazionale dei dati, la stampa diretta di tali informazioni non è un problema con BENS G3.
La configurazione web incorporata assicura la massima flessibilità con diversi filtri e autorizzazioni, rendendo BENS G3 facilmente scalabile e permettendo di controllare fino a 50 stampanti per rete.
- Server di stampa di rete
- Converte codice a barre e Unicode per stampanti PCL
- Filtri opzionali accrescono la funzionalità: Copia Carbone, OCR-A e OCR-B, conversione Prescribe
- Protocolli supportati: LPR, SMB, Socket, IPP, SNMP, DHCP
- Interfaccia HTML per la gestione del server di stampa diretta
- Agevole monitoraggio dello stato della stampante tramite SNMP
- Aggiornamento flessibile di firmware e filtri
- La sincronizzazione con un secondo server di stampa BENS G3 (mirroring) aumenta la stabilità di sistema
- Un singolo dispositivo supporta fino a 50 stampanti
- Funzioni di backup e ripristino per la configurazione di BENS G3
- Stampa per le imprese plug and play per SAP R/3 e altre applicazioni
- Soluzione con ottimo rapporto qualità/prezzo per molti dispositivi di stampa
- Pienamente scalabile grazie alla facilità di download di autorizzazioni e filtri aggiuntivi
- Nessuna soluzione integrata
- Utilizzo a lungo termine garantito dalla compatibilità con le stampanti PCL di futura generazione
- Possibilità di personalizzazione specifica
- Si può usare con o senza il server di stampa del cliente
IAPS series
Server di stampa IPDS innovativi e di alta qualità per gruppi di lavoro e stampanti ad alto volume. I server di stampa IPDS avanzati (IAPS) abilitano qualsiasi dispositivo multifunzione compatibile PostScript o PCL5 a stampare AFP/IPDS da un host IBM. IAPS riceve IPDS tramite un indirizzo di rete TCP/IP e indirizza PCL5 o PostScript alle porte standard TCP/IP della stampante. Durante la stampa, IAPS monitora lo stato del dispositivo di stampa tramite SNMP. In questo modo, può integrarsi con la stampante conservando perfettamente lo stretto controllo bidirezionale che contraddistingue IPDS. La stampante mantiene la sua capacità di elaborare diverse tipologie di lavoro e lo stesso IAPS può essere posizionato ovunque all’interno dell’infrastruttura di rete. La serie IAPS supporta le caratteristiche di ultima generazione AFP FS45 per la stampa di immagini complete a colori o, nelle stampanti monocromatiche, in scala di grigi.
- Supporto per font scalabili residenti o scaricati
- Supporta codici a barre 1D & 2D
- Supporto per opzioni di finitura avanzate quali graffatura, perforatura o booklet
- Supporta qualsiasi stampante PCL5, PostScript o multifunzione
- Supporto completo dei colori (FS45) con l’opzione di scala di grigi in stampanti monocromatiche
- IAPS 200:
- Capacità di produzione fino a 85 ppm b/n e 25 ppm a colori
- Fino a 4 sessioni simultanee di stampa IPDS
- IAPS 300:
- Capacità di produzione fino a 500 ppm b/n e 200 ppm a colori
- Fino a 64 sessioni simultanee di stampa IPDS
- Driver di stampa personalizzabili
- Amministrazione remota GateManager™
Vantaggi
- Plug ‘n ‘Print
- Massima sicurezza, stabilità e affidabilità dei lavori di stampa e, allo stesso tempo, massima flessibilità dei flussi di lavoro e dei processi
- Gestione che necessita del minimo sforzo
Dispositivi SAP
SAP ha presentato il Printer Vendor Program in aprile con l’obiettivo di accrescere l’esperienza dell’utente nell’uso di sistemi di stampa SAP. Konica Minolta ha partecipato a questo programma in qualità di membro Gold Level, che rappresenta il livello più alto di questo programma. Per i nuovi prodotti e per alcuni modelli attuali, i dispositivi verranno consegnati da SAP già configurati, mentre noi continueremo a fornire assistenza per i modelli fuori produzione.
- Supporto completo per opzioni di finitura
- Tutte le funzioni sono disponibili già pronte all’uso
Vantaggi
- Plug ‘n ‘Print
- Massima sicurezza, stabilità e affidabilità dei lavori di stampa e, allo stesso tempo, massima flessibilità dei flussi di lavoro e dei processi
- Gestione che necessita del minimo sforzo
Driver di stampa universale
Il Driver di Stampa Universale semplifica sensibilmente la gestione della stampa: è facile da configurare, individua ed identifica automaticamente tutte le stampanti e le multifunzione in rete e rappresenta la soluzione ideale per tutti gli utenti che stampano con molteplici dispositivi. Il Driver di Stampa Universale carica automaticamente il corretto driver di stampa di ogni modello: i driver Emperon® PCL/PS per dispositivi Konica Minolta e i driver comuni PCL e PostScript per i modelli compatibili di altri produttori.
Caratteristiche
- Driver di stampa unico per diversi dispositivi di stampa Konica Minolta e stampanti PCL/Postscript di altri produttori
- Interfaccia utente comune a tutti i dispositivi di output
- Installazione del driver semplice e veloce con wizard
- Facile creazione di un’icona di stampa per un dispositivo di stampa preferito
- Ricerca manuale o automatica di MFP e stampanti in rete
- Pratica indicazione dello stato del dispositivo
Vantaggi
- Facile e veloce individuazione e configurazione di nuove stampanti
- Semplifica e velocizza la gestione riducendo i costi
- Accesso facilitato a tutti i tipi di dispositivi di output – l’utilizzo del Driver di Stampa Universale rende obsoleti i driver multipli
- Stampa veloce con una stampante preferita tramite la relativa icona
- La facilità nel controllare lo stato della stampante contribuisce ad aumentare la produttività scegliendo la prima stampante disponibile per completare il lavoro più velocemente
Print Pool manager
N FLUSSO D’INFORMAZIONI CON PPM
Il software Print Pool Manager (PPM) è ideale per tutte le aziende che vogliono gestire i lavori di stampa in modo più efficiente.
Oltre ad interagire perfettamente con una moltitudine di sistemi informatici per ufficio, Print Pool Manager si occupa di tutti i tipi di lavoro di stampa continua e ad alto volume, dando così alle aziende la possibilità di sfruttare al meglio la giornata lavorativa.
L’idea di base di Print Pool Manager è quella di mantenere la vostra giornata di lavoro produttiva, rendendo i lavori di stampa semplici da monitorare e da gestire.
- Raggruppa diversi sistemi di stampa in un cluster
- Controlla fino a 15 diversi sistemi PostScript
- Fino a 10 cluster e a 5 sistemi di output
- Bilanciamento automatico del carico: il carico di stampa è distribuito in base alle schede tecniche e alla disponibilità dei dispositivi di output.
- Notifiche e-mail: il mittente riceve una notifica automatica appena il lavoro di stampa è finito
- Banner
Cosa ne guadagnate
INCREMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ e meno tempo perso nel gestire le risorse. PPM organizza per voi sistemi di stampa digitale decentrata. Quello che vi resta da fare è semplicemente inviare il lavoro.
PICCHI DI LAVORO? NON SONO PIÙ UN PROBLEMA.
Studiato appositamente per affrontare grandi volumi, PPM suddivide ogni lavoro di ogni cluster e lo inoltra dove potrete trovarlo, per stampare i documenti di cui avete bisogno quando ne avete bisogno.
NESSUN NUOVO HARDWARE NECESSARIO. INSTALLAZIONE DIRETTA. Il software PPM si installa facilmente, permettendovi di configurare i cluster come preferite.
PS Direct Print
Come dice il nome, questo strumento mette a disposizione una funzionalità di stampa diretta pratica e versatile per una gran quantità di formati di documento – indipendentemente dai driver e dalle applicazioni native!
Direct Print vi permette di impostare i parametri e associarli con hot folder che sono rappresentate da piccole icone, ad esempio sul desktop.
Non c’è limite al numero di icone che possono essere create, ognuna delle quali è customizzata per i diversi formati di documento. Tutto quello che si richiede per stampare un file con le impostazioni predefinite è una semplice azione di trascinamento. E’ anche possibile programmare le impostazioni di pagine singole per copertine, stampate automaticamente da hot folder, e preconfigurare le impostazioni di autenticazione, velocizzando ulteriormente il processo di stampa.
Vantaggi
- Stampa flessibile ed estremamente efficiente
- Varietà quasi infinita di parametri versatili
- Rapida preparazione alla stampa – nessun’altra applicazione necessaria
- Stampa diretta istantanea di file PDF, TIFF, PCL e PS – senza usare comandi di stampa o aprire applicazioni di origine.
- Stampa veloce drag and drop verso le icone sul desktop
- Numero a scelta di icone per modificare le impostazioni di stampa – molto utili per impostazioni usate frequentemente, ad esempio per la stampa di brochure
- Stampa hot folder automatica
- Stampa diretta protetta da password con le impostazioni di autenticazione predefinite
PS Direct Print
I benefici di questo software sono rivolti ad aziende con alti volumi di stampa e un consistente numero di periferiche da gestire.
PageScope Account Manager si pone l’obbiettivo di semplificare e snellire l’attività di lettura dei contatori di tutte le periferiche di stampa registrate, suddividendo i costi per dispositivo e per utenti o gruppi di lavoro (centri di costo). Ad ogni funzionalità
è possibile attribuire un vero e proprio valore in denaro in modo da ottenere report corretti ed efficaci per un’analisi immediata e dettagliata dei costi di stampa.
GUARDA IL PRODUCT TOUR
- Raccolta centralizzata dei contatori delle periferiche gestite e analisi dei volumi di stampa.
- Aggiornamento automatico dello stato dei contatori con cadenza giornaliera, settimanale o mensile.
- Analisi dei dati flessibile ed immediata suddivisa per singoli utenti, centri di costo o dispositivi.
- Analisi incrociata dei dati tra utenti e periferiche (es. numero di lavori eseguiti da un singolo utente su diverse periferiche).
- Differenziazione dei costi in base al numero di pagine di ogni singolo lavoro in modo da ottenere un report esaustivo dei costi reali.
- Controllo centralizzato dei limiti di lavori attribuiti ad ogni singolo utente con una gestione separata di tutte le funzionalità messe a disposizione dai dispositivi Konica Minolta.
- Generazione di report preconfigurati ed automatici inviabili anche via e-mail.
- Gestione di prodotti di altri marchi e di tutte le stampanti locali (es. porta USB) tramite un software aggiuntivo (Print Log Tool).
- Gestione centralizzata con un’unica interfaccia di lettura di tutti i contatori dei dispositivi registrati.
- Controllo efficiente e dettagliato dei costi generati dagli utenti e dalle periferiche suddivisi anche per centri di costo.
- Aumento della produttività grazie ad una ottimizzazione dei costi e dei volumi di stampa.
- CSupporto ai manager nella formulazione di preventivi di spesa attendibili e nella programmazione di futuri investimenti.
PageScope Authentication Manager
PageScope Authentication Manager assicura un notevole risparmio di tempo nella gestione delle autenticazioni locali e dei diritti di accesso degli utenti ad ogni singola periferica di stampa.
Questo modulo offre una gestione indipendente e centralizzata dei diritti di accesso alle perferiche gestite dalla Suite. Per la prima volta un’unica applicazione controlla tutte le funzionalità dei prodotti Konica Minolta attribuite ad ogni utente: tutte le modifiche vengono automaticamente distribuite sulle periferiche sincronizzate. Integrando l’applicativo con i più diffusi sistemi di autenticazione, come Active Directory, si ottiene una gestione degli utenti uniforme ed efficiente.
GUARDA IL PRODUCT TOUR
- Singola interfaccia per la centralizzazione delle modalità di autenticazione.
- Gestione individuale o tramite template preconfigurati delle varie funzioni su tutte le periferiche.
- Possibilità di limitare o eliminare completamente l’utilizzo del colore.
- Controllo in tempo reale del raggiungimento dei limiti dei volumi di stampa: il modulo PageScope Authentication Manager assicura infatti il blocco delle funzioni al raggiungimento dei limiti prefissati.
- Perfetta integrazione con i sistemi di autenticazione Konica Minolta come i lettori di impronta biometrica o di Contactless Smart Card (CSC) o semplice autenticazione tramite codice PIN o Username e Password
- Integrazione e sincronizzazione con Active Directory, LDAP e Novell Directory Services.
- Il controllo centralizzato dei diritti degli utenti sui multifunzione Konica Minolta aumenta la produttività e garantisce un notevole risparmio di tempo.
- La limitazione dell’utilizzo del colore aiuta a ridurre i costi dei documenti a colori.
- L’autenticazione centralizzata incrementa l’efficienza della flotta di stampa e riduce i tempi di lavoro degli amministratori.
- La combinazione con PageScope Account Manager permette di limitare in tempo reale l’utilizzo delle funzioni delle periferiche Konica Minolta.
- Un veloce processo di autenticazione favorisce l’utilizzo di sistemi di lettura dei dati biometrici o di Contactless Smart Card (CSC).
- I risparmi derivanti dalle limitazioni dei volumi prodotti e dell’utilizzo del colore si applicano a tutti i mutifunzione collegati in rete.
Pcounter
L’efficienza dei costi su cui puoi contare
Avete idea di quanto spenda la vostra organizzazione per la stampa di documenti?
Sapete quali utenti o dipartimenti generano quali volumi di stampa e di copia? Oppure avete l’impressione di perdere il conto dei volumi mensili e pensate che si possano risparmiare soldi con un controllo dei costi più efficiente?
In tempi di budget ristretti molte aziende devono tenere sotto controllo i costi per la produzione di documenti. Un’intelligente contabilità documentale è la chiave per l’identificazione e l’assegnazione di volumi di stampa e di copia. La suite di applicazioni Pcounter è più di un semplice strumento per tracciare e gestire lavori di stampa e di copia:
questa efficace soluzione network-based per la contabilità fornisce la vostra azienda di un metodo globale per la gestione delle stampe che vi permetterà di risparmiare.
È così semplice essere efficienti.
Caratteristiche
- Software server intuitivo, installabile in 30 minuti!
- Efficaci caratteristiche di gestione delle quote e opzioni versatili di recupero dei costi
- Semplice assegnazione di crediti di stampa e di copia a gruppi di utenti o a singoli individui
- Programmi flessibili di costo/credito: giornalieri, settimanali o mensili
- Le caratteristiche del sistema di pagamento includono raccolta di contanti, opzioni di ricarica di tessere e conti online per gli utenti regolari
- Pratica fatturazione per clienti attraverso pop-up per caricamento o codici cliente: è facile addebitare i costi!
- Diverse caratteristiche di bilanciamento di carico per mantenere l’infrastruttura di stampa al massimo della produttività.
Pcounter Web Cashier
- Funzionalità avanzate per operazioni di cassa e di finanza in un singolo browser
- Facile gestione e raccolta diretta dei contanti
- Importante per grossi gruppi di utenti e alti volumi di copia e stampa
- Specialmente indicato per ambienti destinati ad operazioni di cassa
Funzionalità pratiche
- Soluzione indipendente server-based con interfaccia grafica browser-based
- Interfaccia sicura per il personale autorizzato; più snella e meno complessa rispetto alla funzionalità completa per amministratore
- Gestione semplice di utenti multipli e account
- Include deposito, ritiro e sistemazione dei saldi, stampa delle ricevute e resoconto dettagliato di tutte le operazioni
Pcounter Web Report
- Lo strumento ideale per produrre statistiche complete e di facile lettura
- Fornisce relazioni affidabili per tutto il traffico di stampa e copia in un unico web browser
Funzionalità pratiche
- Soluzione indipendente server-based con interfaccia grafica browser-based
- Scelta di resoconti globali e dettagliati per controlli e analisi approfondite
- Chiave “View Graph” per presentazioni grafiche immediate
- Link diretti da qualsiasi schermata per un facile accesso alle relative informazioni
- Analisi dettagliata e opzioni di confronto, ad esempio traffico medio giornaliero o confronto tra produzione a colori e in bianco e nero
- Analisi flessibile dei costi: per singoli dispositivi, per singoli utenti o gruppi di utenti o per periodi specifici
- Panoramica immediata di tutte le attività su un unico schermo: per “Top 10 stampanti” o “Top 10 utenti”
Vantaggi
- Pieno controllo sui vostri costi di produzione
- Incremento della produttività grazie a diverse opzioni di bilanciamento del carico
- Perfetto per ambienti di addebito e di non-addebito
- Design scalabile e funzioni di contabilità versatili per un pieno controllo del budget
Ambiente d’ufficio generico, settore pubblico
Con le sue efficaci caratteristiche di gestione delle quote ed opzioni flessibili di recupero dei costi, Pcounter è perfetto sia per gli ambienti in cui è previsto l’addebito che per quelli in cui non è previsto. I crediti di stampa e di copia possono essere assegnati a gruppi di utenti o a singoli individui e i costi possono essere programmati per giorno, settimana o mese. Sono a disposizione sia le opzioni di raccolta contanti che di ricarica della tessera. Se la vostra azienda ha intenzione di implementare Pcounter per uso aziendale, del personale o pubblico, il suo design scalabile e la gamma versatile di funzionalità contabili vi assicurerà il totale controllo del vostro budget.
Professionisti
Se siete architetti, ingegneri o avvocati, o comunque svolgete una professione che prevede funzioni di consulenza, preventivi precisi e affidabili dei costi da presentare ai clienti o per dei progetti sono un ingrediente fondamentale per il successo della vostra attività.
Pcounter comprende funzionalità di fatturazione al cliente comode e flessibili. Prendiamo ad esempio il vantaggio rappresentato dalla pratica funzione per i codici di carico o del cliente, che assicura un costante monitoraggio della vostra produzione di stampe, copie o plotter per ogni progetto e fa in modo che i costi vengano addebitati in modo appropriato.
Biblioteche e settore educativo
Nonostante le università, le scuole e le biblioteche pubbliche comprendano la necessità di offrire servizi di stampa e di copia, sono anche consapevoli del fatto che i costi di gestione sono alti e che spesso è difficile gestire utenti anonimi. Pcounter vi permette di fornire agli utenti regolari degli account online; avete anche la possibilità di distribuire tessere usa e getta o ricaricabili per stampe e copie. In questo modo potrete introdurre un sistema di pagamento sicuro e facile da usare e, allo stesso tempo, ridurre al minimo il vostro carico amministrativo!
Rete
Pcounter supporta qualsiasi stampante in rete o dispositivo multifunzione che supporti PCL o PostScript, indipendentemente dal produttore!
Stampanti collegate localmente
I dati di contabilità provenienti da stampanti collegate localmente possono essere raccolti utilizzando Pcounter Workstation Manager che sfrutta le porte Pcounter per raggiungere una workstation specifica.
USB card reader/support driver
In quanto appartenente alle tecnologie bEST, il supporto di driver caricabili consente a tutti i dispositivi MFP con Open API di essere forniti di lettori di schede USB che garantiscono la compatibilità con diverse tecnologie di schede di identificazione.
Le schede di identificazione facilitano l’uso di sistemi di autenticazione e contabilità e favoriscono una stampa sicura e guidata sia se installate su un solo MFP che supportate da sistemi server-based come PageScope Enterprise Suite. Con la fondamentale tecnologia innovativa fornita da YSoft, Konica Minolta può offrire l’intero ventaglio delle tecnologie per schede di identificazione disponibili in Europa. Sono inoltre a disposizione servizi di personalizzazione specifica per ogni cliente come, ad esempio, il crittaggio.
Vantaggi
- Autenticazione pratica e diretta nel pannello della MFP; non è necessario inserire username e password
- Stampa facile e sicura con funzionalità ID & Print o guidata
- Facile integrazione con gli esistenti ambienti che dispongano di schede di identificazione grazie ad un pieno supporto tecnologico
- Possibilità di personalizzazione firmware dei supporti, ad esempio crittaggio
- Soluzione proficua grazie all’uso di lettori di schede USB “standard”
- Autenticazione dell’utente card-based semplice e sicura e contabilità per dispositivi indipendenti, PSES, Pcounter o SafeQ
- Consente la funzionalità ID & Print per una stampa sicura e guidata
- Perfetto per tutti gli ambienti che gestiscano documenti riservati
- Autoregistrazione dell’utente per un tesseramento semplificato (solo per sistemi server-based)
- Supporto per PageScope Data Administrator per ambienti non server
- Compatibile con quasi tutti i dispositivi della gamma Konica Minolta
- bizhub 361/421/501/601/751
- bizhub C203/C253/C353/C451/C550/C650
- bizhub 223/283/363/423
- bizhub C220/C280/C360 /C452 / C552/C652 (DS)
- bizhub C35
- Tecnologie supportate
- RFID 125 kHz
- Mifare
- Legic
- HID
- Motorola / Indala
- HItag
- Magnetic cards
- Felica
- TIRIS
- COTAG
- Q5
- EM410x
- Inside Contactless
- AC
PageScope My Print manager
La funzione follow-me definisce un nuovo livello di sicurezza e risparmio. Non solo permette all’utente di stampare liberamente su qualsiasi periferica, ma offre anche il servizio di stampa riservata e semplifica la gestione di tutto il parco installato, riducendo volumi e costi di produzione.
PageScope My Print Manager è un’applicazione versatile e conveniente. Permette di scegliere la produzione dei documenti
presenti in coda, selezionandoli dal pannello dei multifunzione Konica Minolta. Consente inoltre di rifinire i lavori direttamente dalla macchina (foratura, pinzatura e piegatura) e può essere configurata anche in modalità stand-alone, che garantisce il servizio di stampa sicura (ID & Print) riconoscendo automaticamente l’utente che ha prodotto il lavoro.
GUARDA IL PRODUCT TOUR
- Configurazione sia con la presenza di una infrastruttura di rete complessa (printer server e Active Directory) che semplificata.
- Compatibilità con i sistemi operativi Windows e Mac.
- Efficiente gestione dei lavori di stampa con la possibilità di ordinare, filtrare e cancellare i dati.
- Controllo delle quote di stampa per singoli utenti o gruppi, sia nel numero che nelle dimensioni dei lavori.
- Segnalazione automatica dello stato del lavoro (es.raggiungimento delle quote prefissate).
- Salvataggio dei lavori ripetitivi in un gruppo di gestione separata (lavori preferiti).
- Cancellazione automatica dei lavori abbandonati secondo una cadenza prestabilita.
- Introduce il backup dei dispositivi: in caso di problematiche tecniche, permette all’utente di produrre il proprio lavoro su un multifunzione differente dall’abituale.
- Garantisce la sicurezza dei documenti stampati grazie al riconoscimento dell’utente tramite un processo riservato di autenticazione.
- Evita il rischio di dimenticare stampe incustodite sui vassoi delle periferiche.
- Assicura una manutenzione automatica dei server di stampa.
- Stampa mobile (su qualsiasi dispositivo registrato) e flessibile (in qualsiasi momento).
- Riduce gli sprechi di carta.
- Aumenta la produttività e diminuisce i costi.
PageScope Net Care Device Manager
Essenziale per gli amministratori IT è il monitoraggio centralizzato, la disponibilità immediata e l’elevata prestazione di ogni dispositivo di stampa. Sistemi o multifunzione che non possono essere utilizzati a causa di problematiche tecniche o dell’esaurimento dei materiali di consumo non permettono ai dipendenti di svolgere al meglio la propria mansione, minando la produttività complessiva di ogni ufficio.
PageScope Net Care Device Manager consente agli amministratori di mantenere alta la produttività di tutte le periferiche di stampa collegate in rete LAN. Questo modulo mette inoltre a disposizione un’interfaccia web che semplifica e velocizza la configurazione delle informazioni indispensabili per un corretto funzionamento di ogni dispositivo di stampa rilevato. Grazie alla capacità di PageScope Net Care Device Manager di elaborare dati MIB, possono essere gestite anche macchine di altri produttori.
GUARDA IL PRODUCT TOUR
- Ricerca e registrazione automatiche delle periferiche collegate in rete LAN tramite il protocollo SNMP.
- Monitoraggio WEB immediato e flessibile dello stato dei dispositivi con icone che indicano la disponibilità o gli eventuali problemi dei sistemi.
- Notifiche via e-mail inerenti a qualsiasi variazione o problema.
- Creazione di template personalizzati per una configurazione automatica e centralizzata dei principali parametri di rete (es: WINS, DNS, Gateway, SMTP etc.).
- Lettura dei contatori di tutte le periferiche in rete, anche di altri marchi, con la possibilità di esportare i dati in formato MS Excel.
- Monitoraggio centralizzato e continuo.
- Notifiche via e-mail immediate e automatiche.
- Incremento della produttività dei sistemi.
- Interventi di manutenzione ridotti all’essenziale.
- Ottimizzazione dei flussi di lavoro con una notevole riduzione dei costi e un significativo risparmio di tempo.
PageScope MyPanel Manager
Nelle aziende moderne efficienza e produttività hanno un’importanza fondamentale. Gli utenti si scontrano quotidianamente con le diverse impostazioni dei dispositivi di stampa. In particolare, gli elenchi di indirizzi possono contenere migliaia di contatti, sebbene ogni utente ne utilizzi regolarmente solo una piccola parte. PageScope My Panel Manager risolve tutte queste perdite di tempo: riconosce le funzionalità attribuite ai singoli utenti e semplifica l’utilizzo delle periferiche, distribuendo la medesima configurazione su tutta la flotta.
Gli utenti possono facilmente personalizzare il proprio profilo e costruire sulle proprie esigenze le impostazioni desiderate, una rubrica individuale e le destinazioni di scansione riservate. Non solo: il profilo di ogni utente è automaticamente disponibile
dopo il log-in su qualsiasi dispositivo gestito. Con PageScope MyPanel Manager possiamo finalmente dire basta alle differenti configurazioni per ogni dispositivo di stampa e alle migliaia di voci indesiderate nelle rubriche degli utenti!
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- Semplice personalizzazione del pannello di controllo, delle rubriche e delle destinazioni di scansione.
- Visualizzazione grafica con icone differenti per ogni tipo di funzionalità.
- Centralizzazione delle rubriche tramite il protocollo LDAP.
- Configurazione immediata e lineare dei contenuti del pannello personale, tra cui lingua desiderata e schermate di avvio personalizzate.
- Pannello personalizzato su ogni dispositivo gestito
- Importazione delle rubriche da MS Outlook e Lotus Notes.
- Personalizzazione del profilo utente e del relativo pannello di lavoro, con la scelta della lingua di visualizzazione e del layout preferito.
- Accesso rapido alle destinazioni di scansione maggiormente utilizzate e disponibilità immediata delle funzioni più comuni.
- Interfaccia grafica personalizzata a seguito del riconoscimento dell’utente con conseguente risparmio di tempo e aumento della produttività.
- Riduzione degli sforzi amministrativi con una gestione personalizzata delle rubriche da parte dei singoli utenti.
PageScope Data Administrator
Gestire dispositivi bizhub è facile e veloce con questa intelligente applicazione. Essa infatti semplifica la programmazione dei dati di autenticazione/account e degli indirizzi e-mail – permettendo l’importazione automatica di indirizzi e-mail da un server compatibile LDAP – così come l’importazione e l’esportazione dei dati di autenticazione tra diversi dispositivi bizhub. Integrare nuove apparecchiature in un flusso di lavoro esistente è più facile ed efficace con PageScope Data Administrator.
Vantaggi
- Le operazioni utente dal desktop sono pratiche e fanno risparmiare tempo
- Aumenta l’efficienza e la trasparenza delle funzionalità delle caselle di posta
- Programmazione comoda e pratica delle impostazioni di autenticazione dell’utente e contabilità direttamente al PC
- Configurazione immediata di tutti i dati e-mail, compresi indirizzo, contenuti, oggetti, prefissi, suffissi, ecc.
- Supporto di ricerca LDAP
- Semplice e veloce importazione ed esportazione di dati specifici
- Creazione di template per facilitare all’utente la gestione del proprio account*
- La funzione di accesso limitato consente una delega flessibile dei diritti di amministratore riservata agli utenti – ad esempio per singoli dispositivi – senza mostrare la password dell’amministratore*
(*) disponibile con Data Administrator 2.0, estate 2006
PageScope Box Operator
L’innovativa funzionalità di casella di posta* di Konica Minolta trasforma i dispositivi bizhub multifunzione in document server globali per facilitare la memoria, l’archiviazione e la condivisione di file e dati. PageScope Box Operator semplifica la gestione di queste caselle pubbliche e personali. Questo pratico e utile strumento fornisce un accesso veloce e diretto dal desktop del PC alle caselle bizhub e a tutti i documenti in memoria.
(*) Disponibile solo con l’hard disk di sistema
Vantaggi
- Le operazioni utente dal desktop sono pratiche e fanno risparmiare tempo
- Aumenta l’efficienza e la trasparenza delle funzionalità delle caselle di posta
- Funzioni di casella di posta intuitive, incluse la creazione, la cancellazione e la rinomina delle caselle, e trasferimento di documenti tra caselle
- Gestione documentale, ad esempio cambiamento dei nomi o delle proprietà dei documenti
- Assegnazione flessibile di formati file con il download dei documenti dalle caselle
CS Remote Care
Cos’è CS Remote Care?
Il massimo dell’assistenza con il minimo sforzo! Uno scambio interattivo di informazioni tra i vostri dispositivi e il nostro sistema di gestione dell’assistenza, ogni qualvolta abbiate bisogno di un supporto manutentivo di massimo livello.
Il vostro sistema Konica Minolta è in grado di comunicare direttamente con noi tramite GSM o GPRS wireless, via internet/e-mail oppure via fax non appena si verifica un problema. In parole povere, ancor prima che vi rendiate conto del problema, noi ne siamo già al corrente. Dal momento che il sistema ci invia immediatamente tutti i dettagli, possiamo occuparcene subito senza che sia necessario alcun intervento da parte vostra. Il meglio dell’assistenza!
Qualsiasi problema, inclusi gli errori di sistema, viene inserito automaticamente ed accuratamente nel nostro sistema di gestione dell’assistenza, creando così un minore carico di lavoro per i service controller. Gli avvisi di sostituzione vengono trasmessi direttamente ai nostri tecnici per un’azione immediata.
A differenza di altri fornitori, CS Remote Care va al di là del concetto di sistema a senso unico. Possiamo anche ottenere le informazioni direttamente dal vostro dispositivo, raccogliendo, su richiesta, le letture del contatore della stampante e verificando online le segnalazioni più recenti sul suo stato. CS Remote Care, infatti, ingloba sei servizi di marca, alcuni dei quali sono già disponibili.
CS Remote Care ci dà la possibilità di monitorare non solo il funzionamento di un singolo dispositivo, ma anche l’andamento della manutenzione di una vasta gamma di apparecchiature. Tali informazioni, essendo trasferite automaticamente ai laboratori R&S, permettono di valutare le prestazioni complessive di tutto l’apparato. Troverete ulteriori informazioni sui servizi di CS Remote Care o guardando il video CS Remote Care.
Il mondo digitale odierno richiede un’assistenza per la manutenzione altamente qualificata e tecnologicamente avanzata. Konica Minolta ha raccolto questa sfida, integrando il servizio clienti con le nuove tecnologie. E il risultato è CS Remote Care.
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Dispositivi supportati
CS Remote Care è disponibile per una vasta gamma di dispositivi d’alta qualità bizhub di nuova generazione, flessibili e affidabili firmati Konica Minolta.
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Bizhub MFP, b/n e a colori, con una produzione superiore alle 22 ppm
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Ambienti d’ufficio e specializzati
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Tutti i prossimi modelli bizhub MFP di Konica Minolta
… e per un’ampia gamma di vecchi prodotti della famiglia Konica Minolta.